CONTATTACI ORA

BRAND LEGAL CHECK

BRAND LEGAL CHECK è il nuovo servizio gratuito, che permette di verificare se un nome per una nuova attività o un nuovo prodotto/servizio sia libero e disponibile per la registrazione nel settore merceologico di interesse, e senza diritti anteriori di altri.

BRAND LEGAL CHECK è il nuovo servizio gratuito,che permette di verificare se un nome per una nuova attività o un nuovo prodotto/servizio sia libero e disponibile per la registrazione nel settore merceologico di interesse, e senza diritti anteriori di altri.

E’ un servizio rivolto alle imprese, consorzi e studi grafici che vogliono tutelare il loro tempo e i propri investimenti, attraverso un processo di ricerca atto a garantire l’unicità del loro marchio.Il servizio, fornisce un primo parere scritto con l’esito dell’indagine che consente di valutare vantaggi ed eventuali rischi del nome prescelto prima di iniziare i lavori di grafica e comunicazione.

BRAND LEGAL CHECK™ effettua una prima verifica all’identico sulle banche dati dei paesi interessati e nelle classi di pertinenza del progetto, per verificare se dalla prima indagine possono emergere dei rischi di obiezione dopo il deposito del marchio.

I VANTAGGI

  • Progetti più saldi, analizzando eventuali rischi rappresentati da marchi identici già depositati e/o registrati
  • Registrazione dei nuovi marchi nel rispetto del requisito della distintività, previsto dal “Codice di Proprietà Intellettuale”.
  • Marchio maggiormente difendibilenel corso della sua vita nei casi di adozione da parte di terzi di marchi o domini identici o simili.

CONTATTACI ORA PER ASSISTENZA

ULTIMI ARTICOLI

MARCHI

Il tuo marchio vale anche in altri Paesi?

20 Giugno 2019|0 Commenti

Domanda solenne che merita chiarezza. Il marchio ha protezione territoriale. Stabilisce infatti la Convenzione di Unione di Parigi che un marchio regolarmente registrato in un Paese dell’Unione sarà considerato indipendente dai marchi registrati negli altri Paesi dell’Unione, [...]

Il nome a dominio è un Marchio?

10 Giugno 2019|0 Commenti

Il nome a dominio è tecnicamente quell’elemento distintivo su cui è appoggiato il sito internet dell’azienda che può consistere con la denominazione aziendale, ad esempio www.barilla.it, oppure con il nome del prodotto www.tarallucci.it. Di fatto, è a [...]

FISSA UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO

- Siamo ad ANCONA -

CONTATTACI ORA

HANNO SCELTO INPAT&LAW