Ti trovi in:Home>Diritti d'autore & Internet>Nuovi domini – Riposizionamento dell’immagine di marca

Nuovi domini – Riposizionamento dell’immagine di marca

Sono numerosi i domini che hanno iniziato ed inizieranno ad entrare nel mercato. Tra i molti ricordiamo .CLOTHING; .KITCHEN, .COMPANY, .MODA, .LUXURY, .CLUB che potranno essere abbinati ai marchi aziendali per comunicare il settore di operatività o il livello qualitativo del prodotto o l’appartenenza ad un gruppo. 

Verifica subito GRATIS la disponibilità del tuo marchio e nome a dominio

Le aziende interessate a bloccare questi nuovi nomi a dominio dovrebbero approfittare del c.d. periodo di Sunrise, ossia una sorta di prelazione per i titolari di marchi registrati di accaparrarsi il nome a dominio di interesse in qualità di legittimo titolare del diritto. 

La ragione della prelazione è che nel momento del lancio di nuove estensioni il titolare del marchio potrebbe essere più esposto ad usurpazioni da parte di terzi che non vantano diritto alcuno sul nome corrispondente.  

Segnaliamo che ogni nuova estensione introdotta sul mercato ha una propria fase di Sunrise: questo significa che per essere tempestivi ed eliminare i rischi è necessario essere sempre informati ed aggiornati sulle date di rilascio dei nuovi domini in arrivo.

Il supporto degli esperti in materia di nomi a dominio sarà sicuramente la carta vincente per affrontare le novità che offre il mercato.

2017-01-30T15:11:34+00:00 06 maggio 2014|